Toscana: casale in vendita

Terratetto in vendita "tra privati", nel Casentino, completamente arredato

Da privato a privato, in Toscana:
casale in vendita

Questo sito web vuole descrivere i locali che compongono il casale, completamente arredato, posto in vendita da un privato in Toscana.

IL SOGGIORNO

casali vendita toscana

Il casale: indicazioni sulla stanza

Questa stanza, come del resto quelle attigue del tinello e della cucina, rispecchia fedelmente la struttura con cui è stato costruito questo casale, in Toscana, risalente agli inizi dell'800. E' una stanza che, a differenza di quelle presenti in un moderno casale in vendita, ha dimensioni ridotte, ma consente - tuttavia - l'utilizzo di un divano 4 posti, la presenza di mobili e di una televisione.

Il locale è molto rilassante, riceve la calda luce della Toscana da una finestra con doppi vetri e zanzariera, ma potrebbe diventare una piccola sala da pranzo invertendo la destinazione d'uso con l'attiguo tinello.

All'occorrenza, la stanza può essere trasformata in una terza camera, magari con letti a castello, aumentando così la capacità di “accoglienza”. Il casale ha senz'altro un sapore antico e trasmette il calore di secoli di storia, molto più dei moderni casali in vendita.

Casale in vendita in Toscana

Tra le numerose inserzioni, questo casale in vendita in Toscana, rappresenta un valido investimento e la sua compravendita avverrà tra privati.
Di seguito, trovi altre immagini ed informazioni sul soggiorno.

casali vendita toscana
casali vendita toscana
casali vendita toscana
casali vendita toscana
casali vendita toscana
casali vendita toscana

Ulteriori informazioni sul soggiorno

I muri di questa stanza, come il resto della struttura portante del casale, hanno dimensioni molto spesse, intorno ai 50 - 60 centimetri. Questo spiega il motivo per cui gli "eventuali" rumori provenienti dall'esterno sono pressoché inesistenti e, nel contempo, questo spessore influisce sul rendimento calorico delle stufe a legna e del caminetto.

In realtà, per scaldare questi muri di pietra ci vuole del tempo ma, in compenso, trattengono a lungo il calore e facilitano il mantenimento della temperatura interna, isolando il casale dalle intemperie esterne: gli attuali casali in vendita utilizzano trattamenti isolanti, all'epoca si usava pietra, legno e materiale di riciclo.

Vuoi acquistare questo casale in vendita?

Leggi le ultime indicazioni e richiedi una visita dell'immobile

Manutenzione del casale

Questo casale in vendita in Toscana, ha le mura tinteggiate da circa 5 mesi ed è completamente arredato.

Le immagini del sito

Le foto di questo casale, eloquenti per quanto riguarda la conservazione e la cura dei particolari, sono di settembre 2020

Compravendita tra privati

Email: apisnigra @ libero.it
Cellulare: (+39) 339 6515416