Cammino di Dante in Casentino

Un terratetto in vendita sul percorso dantesco

Il percorso di Dante riserva belle sorprese: un terratetto in vendita.

Pertinenze del terratetto, in Casentino

L'immobile in oggetto è in vendita nella zona del Casentino, in Toscana. E' dotato di alcune pertinenze che lo rendono fruibile e confortevole, nei pressi del percorso "il cammino di Dante": una valida alternativa per diventare proprietari di una seconda casa in Toscana.

LA CANTINA / LAVANDERIA

cammino dante casentino

Indicazioni sulla stanza

Al pianto terra dell'immobile, una stanza di medie dimensioni si presta per essere destinata a molteplici usi. Nel locale è presente un lavabo con acqua corrente che, vorrei ricordare, proviene direttamente da fonti naturali poste sul crinale della montagna, attraverso un impianto gestito da un consorzio privato. La stanza di questo terratetto, inserito nel contesto destinato al "cammino di Dante" in Casentino, può essere utilizzata come cantina poiché, essendo adagiata sulla pietra, mantiene una temperatura costante, è fresca e priva di umidità.

Questo locale, pertinenza del terratetto, è attualmente utilizzato come lavanderia, essendo presente una lavatrice con i relativi attacchi per la presa e lo scarico dell'acqua. Inoltre, una cucina a gas con 4 fuochi permette di cucinare in totale tranquillità, senza diffondere odori in casa: l'acquisto del terratetto è una vera occasione e si trova vicino ai percorsi proposti, in Casentino, per ricordare i 700 anni dalla morte di Dante.

Tra gli annunci di vendita di un terratetto in Toscana, questo potrebbe interessarti per i bassi costi di manutenzione e l'assenza di provvigioni di agenzia, poiché verrà venduto tra privati.

In Casentino, sul cammino di Dante, vendesi terratetto tra privati:
altre informazioni

LA LEGNAIA

La seconda stanza posta al piano terra del terratetto è la legnaia, una stanza indispensabile per la tenuta e la conservazione della principale fonte di riscaldamento: la legna. Ti ricordo che questo immobile risale agli inizi dell'800 e si trova sul cammino di Dante, in Casentino, che nel 2021 verrà percorso da migliaia di persone.

Tra gli annunci di vendita immobiliare nel Casentino, in Toscana, questo terratetto potrebbe rappresentare la tua seconda casa, con costi di manutenzione irrisori, posto nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi.

cammino dante casentino
cammino dante casentino
cammino dante casentino
cammino dante casentino
cammino dante casentino
cammino dante casentino

Inoltre...

1) Al piano terra, oltre alla legnaia è presente un secondo locale, dal soffitto molto basso, destinato a deposito di materiale vario.

2) Adiacente al terratetto, un piccolo appezzamento di terreno, della grandezza di circa 80 mq, può essere utilizzato a parcheggio privato, tuttavia l'autovettura può sostare anche davanti all'immobile.

3) Tra gli annunci di vendita nel territorio del Casentino, in Toscana, questo terratetto è posto in uno splendido scenario naturalistico, immerso nella natura e vicino al "cammino di Dante": il suo sapore antico conferisce alla struttura un fascino davvero unico.

Vuoi acquistare questo terratetto in Casentino, sul cammino di Dante?

Leggi le ultime indicazioni e richiedi una visita dell'immobile

Manutenzione del terratetto

Questo terratetto in Casentino, tuttora abitato, ha le mura tinteggiate da circa 5 mesi ed è completamente arredato.

Le immagini del sito

Le foto di questo terratetto, posto sui percorsi del "cammino di Dante", sono di settembre 2020

Compravendita tra privati

Email: apisnigra @ libero.it
Cellulare: (+39) 339 6515416